ARIANA GRANDE

Ciao a tutti, siamo sempre noi Spikey Pablo e Crypto, e oggi parleremo di una artista molto votata da voi: Ariana Grande.

Ariana Grande é una cantautrice pop e attrice statunitense. Vincitrice di due Grammy awards, due Billboard music awards, tre American music awards e un Brit awards.
Ariana Grande-Butera è nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton, in Florida. Sua madre, Joan Grande, è manager esecutiva e proprietaria di un’azienda che produce strumenti per la comunicazione e allarmi di sicurezza per la Marina; suo padre, Edward Butera, possiede una società di progettazione grafica a Boca Raton. Ariana Grande si dichiara italo americana con ascendenze siciliane e abruzzesi. Ha un fratello uterino di dieci anni più grande Frankie Grande.
Sin da piccola Ariana era appassionata di canto, ballo e recita. Nell’agosto 2012, viene annunciata la conclusione di Victorious, serie televisiva in cui recita, con la quarta stagione. Durante il Television Critics Association Summer Press Tour il 3 agosto 2012, annuncia che avrebbe recitato in Sam e Cat, interpretando il suo precedente ruolo di Victorious insieme a Jennette McCurdy. Sam e Cat viene ufficialmente annunciato da Nickelodeon il 29 novembre 2012. La terza colonna sonora di Victorius viene pubblicata il 6 novembre 2012 ed è intitolata Victorious 3.0. Il primo singolo, nonché l’unico brano cantato da Grande nell’album, è LA Boyz (duetto con Victoria Justice); il video musicale viene pubblicato il 14 ottobre 2012.

Nel dicembre 2012 recita nel ruolo di Biancaneve nella produzione di Pasadena Playhouse, A Snow White Christmas, con Charelene Tilton e Neil Patrick Harris. Il singolo principale omonimo di Thank U, Next viene pubblicato a sorpresa il 3 novembre 2018. La canzone debutta alla posizione #1 della Billboard Hot 100, diventando il primo singolo della cantante a raggiungere tale traguardo. Viene rapidamente certificato disco di platino negli Stati Uniti, mentre il videoclip del brano batte il record per il video più visto su Youtube entro le prime 24 ore dalla pubblicazione. Il music video di Thank U, Next diviene anche il più veloce a raggiungere le 100 milioni di visualizzazioni. La musica di Ariana è generalmente descritta come pop e R’n’B con elementi hip hop e trap, quest’ultima delle quali ha visto una maggiore incorporazione nella sua musica man mano che la sua carriera è progredita, essendo molto presente nei suoi quarto e quinto album in studio. Ariana Grande ha detto che è cresciuta ascoltando principalmente musica pop e musica anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.