BILLIE EILISH

Ciao siamo Crypto, Pablo e Spikey e oggi parleremo dell’artista che avete votato di più: Billie Eilish.

Billie Eilish è una cantautrice statunitense. È salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, diventato virale su Spotify. Nasce il 18 dicembre 2001 a Los angeles, figlia di Maggie Baird e Patrick O’Connell. Sua madre, Maggie Baird, è un’insegnante, attrice ; suo padre, Patrick O’Connell, è un operaio edile che ha lavorato part-time come attore, apparendo in film come Iron Man. Di origini irlandesi e scozzesi, Eilish è cresciuta nel quartiere di Highland Park di Los Angeles. Ha frequentato la scuola da casa e all’età di 8 anni si è unita al Los Angeles Children’s Chorus Mentre era a scuola, sua madre insegnò a lei e al fratello Fineas le basi della scrittura di canzoni. All’età di 11 anni inizia a cantare le sue canzoni, ispirandosi al fratello, che già componeva brani con la sua band. La passione per la musica dei due fratelli è molto sostenuta dai loro genitori che li hanno incoraggiati ad esprimersi ed esplorare ciò che volevano, tra cui arte, danza e recitazione. Billie aveva partecipato ad alcune audizioni di recitazione, cosa che non le piaceva; tuttavia, le è piaciuto registrare i dialoghi di sottofondo per crowd scene e ha lavorato ai film “Diario di una schiappa”, “Ramona e Beezus” e alla serie “X-men”. All’età di quattro anni ha scritto la sua prima canzone con l’ukulele, e la prima canzone suonata con questo strumento è stata I Will dei beatles. Si è esibita in vari talent show all’età di sei anni e si è unita al coro dei bambini di Los Angeles all’età di otto anni.
A undici anni scrive il suo primo brano in assoluto, verrà pubblicato ma anche rimosso da lei stessa.
Nel  2015 scrive il suo primo brano pubblicato ufficialmente, che inizialmente era stato scritto per la band del fratello, il brano singolo si chiama Ocean Eyes, il brano sarà mandato a una scuola di danza per una coreografia e il video uscirà a marzo 2016 però solo il 22 novembre uscirà il videoclip della danza, in cui Billie sarà la protagonista. 
Nell’estate 2016 firma un contratto con la Darkroom Records. A San Valentino 2017 pubblica un altro singolo: Bellyache che verrà pubblicato  il 22 marzo. Il 30 marzo 2017 esce Bored che farà anche da sottofondo nella serie TV “Tredici”. Il 30 giugno dello stesso anno esce il brano Watch. Il 18 luglio pubblica il singolo You Should See Me in a Crown, utilizzato come colonna sonora del videogioco FIFA 19 . Il 29 marzo 2019 esce uno dei brani più famosi: Bad Guy.  Eilish e suo fratello amano scrivere insieme creando personaggi, cose e narrazioni non reali. Quando Finneas scrive canzoni per la sorella dice che l’aiuta a esprimere qualsiasi storia o cosa.  Billie Eilish è cresciuta ascoltando Green Day, Beatles, Justin Bieber e Avril Lavigne. Il suo genere preferito, ossia quello che suona, è l’Hip Hop. La sua carriera è stata ispirata da un brano in particolare: Runaway di Aurora.

Tra poco pubblicheremo il quiz su questo artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *